Coniglio = Gatto?

Quando si adotta un animaletto non convenzionale (coniglio,furetto,cavia,tartaruga,iguana,etc..) non sempre chi lo rilascia suggerisce che questo dovrà essere visitato da un medico veterinario e, ancora peggio, non viene comunicato al proprietario che quel medico veterinario debba avere una buona conoscenza dell’animale, tale da poter notare eventuali patologie e dare giusti consigli sulla sua gestione e salute.

Esistono infatti Medici Veterinari specializzati nella cura di questi graziosi esseri e che sanno che sono molto diversi dai comuni animali domestici come il cane e il gatto.

Purtroppo capita che qualche medico veterinario pensi invece il contrario ovvero che un coniglietto sia come un gattino : si sbaglia di grosso!!

Il coniglietto, per esempio,è molto più sensibile e anche una semplice visita può essere stressante e bisogna quindi avere una particolare attenzione mentre li si manipola.

Non tutte le medicine che si danno ai cani e ai gatti vanno bene per lui,quindi attenzione!!

Assicuratevi che il veterinario che curerà il vostro beniamino sappia come trattarlo e mantenerlo in buona salute con una valida preparazione e professionalità!

 

Contatta la Clinica

    Dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa sulla Privacy ai sensi dell'Art.13 D.lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali*