Ortopedia
Al vostro arrivo verrete accolti da uno dei medici veterinari dell’equipe ortopedica che procederà alla valutazione ortopedica ed eventualmente radiografica del vostro animale. Il protocollo per la visita ortopedica specialistica che si utilizza nella nostra Clinica si basa su una valutazione completa di tutto l’apparato muscolo-scheletrico dell’animale e non solo della o delle zampe interessate dal problema, per poter ottenere un quadro ortopedico completo ed oggettivo. A questo scopo, dopo una prima valutazione del movimento e clinica, si esegue la visita ortopedica approfondita dopo aver effettuato una sedazione breve e sicura che permette di evitare possibili sofferenze causate dalle manipolazioni e di eseguire in modo ottimale le varie proiezioni radiografiche del caso. Quando richiesto, prima della sedazione, potrà essere effettuata anche l’analisi computerizzata dell’andatura del cane con lo specifico tapis roulant Gait4Dogs/Innovet per rilevare anche minime alterazioni.
Il protocollo per la visita ortopedica specialistica che si utilizza nella nostra Clinica è sulla base della sua lunga esperienza in questo campo, oltre che della sua specifica competenza ortopedica riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, ed è stato utilizzato con successo su decine di migliaia di casi.
Il protocollo si basa su una valutazione ortopedica completa di tutto l’animale e non solo della o delle zampe eventualmente interessate da zoppia, per poter ottenere un quadro ortopedico completo ed oggettivo. A questo scopo, dopo una prima valutazione del movimento del cane, si esegue la visita ortopedica approfondita dopo aver effettuato una sedazione breve e sicura che permette di evitare al cane possibili sofferenze causate dalle varie manipolazioni ortopediche e di eseguire in modo ottimale le varie proiezioni radiografiche del caso. I medici veterinari dell’equipe ortopedica della Clinica sono tutti in grado di condurre l’esame ortopedico e radiografico con competenza ed affidabilità.